Old Wild West Udine, Gracis: "Più tranquilli con un paio di vittorie che mancano"

Old Wild West Udine, Gracis: "Più tranquilli con un paio di vittorie che mancano"
© foto di Lodolo / Ciamillo

Andrea Gracis, direttore sportivo dell’APU Old Wild West Udine, ha parlato in vista della sfida da ex contro Treviso in un incontro con i media veneti: “Avevamo già incontrato Tvb due volte in pre-campionato, gare che valevano zero. Stavolta è diverso, ci sono 2 punti in palio importanti. Ritroverò tanti vecchi amici e persone a cui voglio bene, mi farà sicuramente piacere. Però sarò molto concentrato sulla partita, a prescindere dal fatto che giochiamo contro Treviso: saremo davanti al nostro pubblico e abbiamo bisogno di vincere, quindi quella sarà la cosa più importante”.

Gracis ha fatto un punto anche sulla stagione di Udine: “Se escludiamo la sconfitta a Trapani di domenica scorsa, in cui siamo andati sotto fin dal secondo quarto, per il resto ce la siamo giocata sempre: dal punto di vista del gioco e dell'atteggiamento, non abbiamo nulla da recriminare. C'è il rammarico di non essere riusciti a sfruttare le occasioni a nostra disposizione, soprattutto contro squadre dal roster più nutrito. Con un paio di vittorie in più, che ci siamo lasciati sfuggire, saremmo più tranquilli: contro la Virtus eravamo in vantaggio nel finale, ma abbiamo buttato due palloni che hanno permesso loro di agguantare i supplementari, dove poi hanno avuto la meglio. Anche a Cantù abbiamo ceduto dopo un overtime". 

Gracis ha poi parlato anche della NutriBullet: "C'è Weber che ha in mano le chiavi della squadra, sta crescendo costantemente sia dal punto di vista fisico che tecnico-tattico: questo forse all'inizio non era previsto, visto che avrebbe dovuto dividere la regia con Ragland. Gli avvicendamenti hanno modificato gli equilibri, la squadra ha ritrovato il sorriso grazie alla vittoria con Cantù. La condizione è sicuramente migliore rispetto a qualche settimana fa e troveremo un gruppo che ha sempre lavorato, non si è mai perso d'animo ed è sempre più convinto dei propri mezzi. Prevedo una partita combattuta, con ovvia tensione perché entrambe devono vincere: in questo momento lottiamo tutti per la salvezza, ma mi auguro che entrambe possano uscirne il prima possibile".