NBA - Moritz Wagner vuole continuare a fare la storia con i Magic

NBA - Moritz Wagner vuole continuare a fare la storia con i Magic

Dopo aver perso per infortunio nella prima parte della stagione Paolo Banchero e Franz Wagner e averli ritrovati soltanto nel finale, Orlando è stata sfortunata anche nella seconda metà della stagione, perdendo Moritz Wagner a gennaio e poi Jalen Suggs a marzo, entrambi per il resto della stagione 2024/25. Due assenze che sono costate care alla franchigia della Florida, uscita al primo turno contro Boston dopo essere scesa progressivamente in classifica. Per Moritz Wagner, la situazione è tanto più dannosa in quanto il tedesco stava volgendo al termine del suo contratto.

Sono i Magic, infatti, a detenere una team option sul suo ultimo anno di contratto da 11 milioni di dollari. Anche se le sue qualità e il suo investimento non sono più da dimostrare, il centro tedesco si sta riprendendo dalla rottura di uno dei legamenti crociati del ginocchio, la sua riabilitazione sta procedendo nei tempi corretti per tornare ad essere perfettamente operativo al training camp che la squadra svolgerà nel prossimo settembre. Al Magic dalla fine della stagione 2021, Moritz è affezionato a questa squadra di cui ha condiviso i progressi grazie alla conduzione di Jamahl Mosley. 

"Il turnover nella NBA è così alto che essere in grado di far parte di qualcosa che va oltre la tua carriera individuale è molto raro. È qualcosa in cui impegnarsi, e ti piace, ed è qualcosa che abbiamo qui", ha detto all'Orlando Sentinel. "Guardo gli spalti ogni sera, e nelle nostre grandi vittorie come contro Boston nei playoff o Atlanta nei play-in, ricordo che ci sono stati momenti in cui abbiamo vinto venti partite nella stagione. E ora siamo ai playoff, ed è davvero bello far parte di questa avventura, in una franchigia in cui sentiamo che il fermento per il basket sta rinascendo in città".