NBA - LaMelo Ball torna nella notte: gli Hornets ritrovano la propria stella

NBA - LaMelo Ball torna nella notte: gli Hornets ritrovano la propria stella

Tutto pronto per il ritorno in campo di LaMelo Ball. Ieri lo status del playmaker degli Hornets è stato aggiornato a "incerto", ma il fratello di Lonzo giocherà questa notte italiana (02:00 del sabato) a San Antonio. Il giocatore 22enne, vittima di una grave distorsione alla caviglia, è fuori dal 26 novembre. Dopo più di un mese di trattamento, l'All-Star ha partecipato pienamente all'allenamento di domenica scorsa e si è allenato cinque contro cinque, mentre stamattina ha svolto lo shootaround.

Il suo ritorno potrebbe rilanciare una squadra come Charlotte molto indietro nella Eastern Conference: 13esima con solo 8 vittorie e 27 sconfitte. "Abbiamo dimostrato di poter giocare con le migliori squadre. Non abbiamo un grande margine di errore e loro lo sanno. Lo dico continuamente. Dobbiamo giocare molto, molto bene. Ma è quello che abbiamo fatto. Non dovremmo preoccuparci di chi tornerà", ha detto Steve Clifford all'inizio della settimana, sapendo che dovrà fare a meno anche di Mark Williams e Gordon Hayward.

Il ritorno del suo capocannoniere, che con Miles Bridges ha giocato solo una manciata di partite, è davvero importante per la squadra. Con quasi 25 punti di media, LaMelo Ball sta attraversando la sua migliore stagione in carriera. In sua assenza, Charlotte ha vinto solo 3 partite in 20 partite, inclusa una serie di 11 sconfitte di fila.