NBA - Lakers, Quinn Cook: "Pronto per giocare con LeBron e Anthony Davis"

NBA - Lakers, Quinn Cook: "Pronto per giocare con LeBron e Anthony Davis"

Quinn Cook è uno dei sei free agent che hanno firmato con i Los Angeles Lakers questa estate dopo aver giocato con un altro team NBA la scorsa stagione. Il ventiseienne potrebbe finire per essere uno dei giocatori più importanti del gruppo per la campagna 2019-2020 di Los Angeles. Cook è anche un ex campione NBA, dopo aver vinto un titolo con i Golden State Warriors nel 2018. 

"Penso che mi abbiano voluto qui, solo per il fatto di essere stato in una squadra vincitrice del campionato", ha detto Cook ad Alex Kennedy di HoopsHype . "Ho portato il mio contributo giocando bene nei momenti chiave delle finali e nei grandi momenti di playoff e cose del genere. Penso che sia una grande ragione per cui mi hanno voluto. E questa è una grande ragione per cui volevo venire qui. Con le mie esperienze negli ultimi due anni, so che non c'è miglior feeling per un giocatore di basket che essere performante al più alto livello e sul palco più grande. Questa è stata sicuramente una grande motivazione per spingermi a venire ai Lakers ".

Al contrario dei Warriors, Cook potrà giocare con compagni che si completano con lui. Il prodotto di Duke era bloccato infatti dietro a due dei più grandi tiratori della storia della NBA a Golden State: Steph Curry e Klay Thompson. Cook è un frombilere da tre punti con una media in carriera del 41,8%.