NBA - La nuova arena dei Clippers si chiamerà Intuit Dome

NBA - La nuova arena dei Clippers si chiamerà Intuit Dome

Prima ancora di cominciare i lavori sulla nuovissima arena di basketball NBA dei Los Angeles Clippers, Steve Ballmer incassa il primo affare: prenderà infatti il nome di Intuit Dome. Fra tre anni, il 17 settembre 2024, il complesso sarà inaugurato con una partnership da 500 milioni di dollari per i prossimi 23 anni per i diritti di denominazione.  

Non sarà un'Arena, e nemmeno un Center. Sarà un Dome: Cupola. Così Ballmer ha spiegato a Forbes: "Mi piace il concetto di cupola. Sembra più unico, più energico. Stiamo cercando di costruire una mecca del basket qui e volevo fare un certo tipo di dichiarazione ed è per questo che siamo andati a cupola. Siamo l'Intuit Dome".

Sasan Goodarzi, CEO di Intuit, ha parlato di una partnership molto più globale di una semplice denominazione, che coinvolga i fan e il territorio locale, e sia volano per iniziative "per rinvigorire l'economia locale e sostenere le imprese locali creando posti di lavoro, consentendo la preparazione al lavoro e educando gli imprenditori per aiutarli a gestire meglio le loro attività e trasformare le loro finanze".

E se la nuova sede aprirà fra tre anni, la partnership comincia oggi già dentro lo Staples Center. Intuit Inc. è un'azienda americana specializzata in software finanziario e attraverso un servizio chiamato Credit Karma Money si sta già preparando a interagire con i fan.