NBA - Ja Morant si separa dal suo agente Jim Tanner dopo cinque anni

NBA - Ja Morant si separa dal suo agente Jim Tanner dopo cinque anni

Secondo l'insider NBA Adrian Wojnarowski di ESPN, la stella dei Memphis Grizzlies Ja Morant e il suo agente Jim Tanner si sono separati. Tanner rappresentava Morant da quando il giocatore è uscito da Murray State ed è stato selezionato con la seconda scelta assoluta nel Draft NBA 2019.

Morant ha giocato solo nove partite in questa stagione. Ha avuto una media di 25,1 punti, 5,6 rimbalzi, 8,1 assist, 0,8 rubate, tirando con il 47,1% dal campo, il 27,5% da oltre l'arco e l'81,3% dalla linea del tiro libero. Il play ha saltato le prime 25 partite della stagione a causa di una sospensione, arrivata dopo che a maggio aveva mostrato una pistola su Instagram (per la seconda volta nel giro di pochi mesi). Rientrato dallo stop, si è infortunato e a gennaio è stato operato alla spalla destra.

Morant sarà pronto per l'inizio della prossima stagione. Memphis ha esteso il suo contratto con un quinquennale da 197 milioni di dollari nel luglio 2022. Ha medie in carriera di 22,5 punti, 4,8 rimbalzi, 7,4 assist, 1,0 rubate. La prossima stagione guadagnerà 36,7 milioni di dollari.