NBA - In approvazione il piano per il ritorno a 22 squadre con 8 partite della stagione regolare

Il Board of Governors della NBA intende approvare una proposta di campionato su un formato a 22 squadre per riavviare la stagione a Orlando, hanno detto fonti all'ESPN. La teleconferenza e il voto sono fissati per giovedì alle 12:30 ET, hanno detto fonti.
Il commissario Adam Silver e il comitato consultivo-finanziario della lega hanno condiviso gli ampi dettagli di un piano con le squadre per giocare al The Walt Disney World Resort, hanno detto fonti. Il piano include 13 squadre della Western Conference e nove squadre della Eastern Conference, otto partite della stagione regolare, un possibile torneo di play-in per l'ottavo seed e playoff.
Le prime 16 squadre nelle Eastern e Western Conference saranno affiancate da squadre attualmente entro sei partite dell'ottavo posto nelle due conference: New Orleans, Portland, San Antonio, Sacramento, Phoenix, Washington.
La vita nella bolla NBA sarà regolata da una serie di protocolli di sicurezza. Mentre i giocatori e gli allenatori potranno giocare a golf o mangiare nei ristoranti all'aperto, dovranno anche mantenere le distanze sociali, fonti hanno detto Ramona Shelburne di ESPN.
Allo stesso modo, i dipendenti del resort Disney dovranno mantenere protocolli simili. Ad esempio, nessuno staff sarà ammesso nelle sale dei giocatori, mentre i corridoi saranno gestiti con cura per evitare l'affollamento.