NBA, il premio di MVP dell'All-Star Game dedicato a Kobe Bryant

NBA, il premio di MVP dell'All-Star Game dedicato a Kobe Bryant

La NBA ha annunciato oggi che l'MVP dell'All-Star Game 2022 di Cleveland verrà premiato con un nuovo riconoscimento dedicato a Kobe Bryant.

Prenderà il nome di "Kobe Bryant Trophy" e sarà assegnato per la prima volta il prossimo 20 febbraio.

Il trofeo è caratterizzato da una base e quattro strati:
0) Gli otto decenni di NBA All-Star Games e un primo tributo a Kobe e la sua maglia #8. Le 18 stelle attorno rappresentano le 18 convocazioni. Mentre la base alta 2 inches è un tributo al premio di MVP dell'All-Star Game a Bryant del 2002.

1) Nel primo livello, 24 stelle che rappresentano ogni All-Star e il tributo alla #24 di Kobe. I 7-inch di altezza sono un tributo al premio di MVP dell'All-Star Game a Bryant del 2007.

2) Nel secondo livello ci sono invece 10 stelle che rappresentano i giocatori nei due starting five, oltre che la #10 di Kobe Bryant con gli USA. I 9-inch di altezza sono un tributo al premio di MVP dell'All-Star Game a Bryant del 2009.

3) Il terzo livello vede cinque stelle che rappresentano l'unità della franchigie NBA ed i cinque anelli vinti da Kobe. Gli 11-inch di altezza sono un tributo al premio di MVP conquistato da Kobe all'All-Star Game del 2011.

4) Nel quarto e ultimo livello, una stella a ricordare il premio di MVP della stagione vinto da Kobe nel 2007/8. L'altezza di 2-inch, invece, per rappresentare i due premi di MVP delle Finali vinti nel 2009 e nel 2010.