NBA - I Suns ritireranno i numeri di Amar'e Stoudemire e Shawn Marion

NBA - I Suns ritireranno i numeri di Amar'e Stoudemire e Shawn Marion

Attraverso un comunicato stampa, i Phoenix Suns hanno annunciato la decisione della franchigia di ritirare i numeri di maglia, rispettivamente il 32 ed il 31, di Amar’e Stoudemire e Shawn Marion. "Shawn e Amar'e sono due dei migliori giocatori che abbiano mai indossato l'uniforme dei Phoenix Suns", ha dichiarato il proprietario Mat Ishbia. "Shawn ha cambiato il gioco con la sua versatilità d'élite e Amar'e è stato uno dei giocatori più elettrizzanti che la lega abbia mai visto. Shawn e Amar'e hanno contribuito a definire i Suns e ad ispirare generazioni di fan. Mentre ci imbarchiamo nella nuova era del basket dei Suns, è prioritario rimanere legati alla nostra storia. Siamo entusiasti di celebrare Shawn e Amar'e e di riconoscere adeguatamente i loro incredibili contributi e risultati".

Marion ha giocato a Phoenix dal 1999 al 2008, venendo nominato due volte nel All-NBA e partecipando a quattro All-Star Game. Ha registrato una media di 18,4 punti di media a partita in 660 partite di stagione regolare con i Suns e si colloca al quinto posto nella storia della franchigia per punti in carriera, al secondo posto per rimbalzi e rubate e al terzo per stoppate. È anche il leader di tutti i tempi di Phoenix nei playoff con 706 rimbalzi.

Stoudemire è stato nominato Rookie of the Year nel 2003 e ha registrato una media di 21,4 punti di media a partita in 516 partite durante le sue otto stagioni con i Suns. Quattro volte selezionato nell'All-NBA e cinque volte All-Star a Phoenix, è settimo nella storia della franchigia per punti in carriera, terzo per rimbalzi e quinto per blocchi.