NBA - I Pelicans battono i Clippers e stravolgono la corsa ai playoff

NBA - I Pelicans battono i Clippers e stravolgono la corsa ai playoff

Il duello tra Brandon Ingram e Kawhi Leonard ha mantenuto tutte le promesse, e i Pelicans hanno vinto salendo al 7° posto, mentre i Clippers, con la seconda sconfitta in due giorni consecutivi, vengono superati dai Warriors e sentono anche l'ultimo posto playoff insidiato proprio da New Orleans.

Un fantastico Kawhi, e il duo Powell-Westbrook portano subito avanti i losangelini (15-24). Ingram e McCollum rispondono presente, e all'intervallo i Clippers sono in vantaggio di un solo punto (55-56).

Jonas Valanciunas piazza i colpi, anche da tre per il sorpasso (77-75). Infine è Ingram a subentrare con tiri ancora complicati, e nonostante una grande difesa dei Clippers, l'ala regala ai Pelicans un vantaggio di sette punti (111-104) a quattro minuti dalla fine.

Kawhi Leonard, seppur ancora limitato nel minutaggio dai suoi medici, risponde a tono e nel duello con Ingram si inserisce a sua volta Larry Nance Jr. Le sue giocate fanno la differenza, New Orleans si stacca definitivamente.

New Orleans - LA Clippers 122-114. Boxscore: 36 Ingram, 23p+12r Valanciunas, 19 McCollum e Murphy III, 12 Jones per i Pelicans (40-38); 40 Leonard, 24 Westbrook, 15 Zubac, 12 Powell per i Clippers (41-38). Con questa vittoria i Pelicans si assicurano il "tie-break" sui Clippers in caso di pareggio. Ce l'hanno anche sui Lakers e sui Thunder...