NBA - I Nuggets resistono alla rimonta dei Lakers con un Jokic quasi incontenibile

NBA - I Nuggets resistono alla rimonta dei Lakers con un Jokic quasi incontenibile
© foto di nba.com

E così sono cominciate anche le finali di Western Conference, mentre si diffonde la notizia che Wembanyama andrà agli Spurs grazie alla lottery. Grazie a un quintetto fantastico e a un Nikola Jokic incontenibile, i Nuggets hanno preso vantaggio sui Lakers nel primo quarto (37-25) pur sorretti da un Anthony Davis in gran forma.

Gli uomini di Mike Malone sono stati sempre tranquillamente avanti nel punteggio, arrivando a +21 nel terzo quarto, nonostante lo scarso apporto della panchina, mentre lì i losangelini hanno trovato gli spunti per non abbandonare anzitempo la gara. 

Hachimura è riuscito nell'ultimo quarto a tenere senza canestri segnati il centro serbo Jokic (34 punti, 21 rimbalzi e 14 assist) tanto da riuscire a mettere nell'ultimo minuto solo tre liberi, mentre Austin Reaves ha siglato il canestro del -3 (124-121 con 3'23").

I Nuggets sono stati in grado di resistere, tuttavia, grazie a uno sforzo di squadra totale. Gordon e Caldwell-Pope, oltre Jokic, hanno alimentato il tabellino mentre LeBron (26 punti, 12 rimbalzi, 9 assist) ha fatto di tutto con due liberi segnati, ma anche due triple a vuoto e una palla persa.

Denver - LA Lakers 132-126 (1-0). Boxscore: 31 Murray, 21 Caldwell-Pope, 16 Brown, 15 Porter Jr., 12 Gordon per i Nuggets; 40p+10r Davis, 23 Reaves, 17 Hachimura per i Lakers.