NBA - I Boston Celtics respingono l'assalto dei Milwaukee Bucks

Tra i Celtics che viaggiano già collaudati ad altissimo livello e i Bucks che stanno ancora cercando la strada c'è stata partita per 33'. Il duo Giannis Antetokounmpo-Damian Lillard aveva fino a quel momento tenuto il confronto in attacco (24 punti ciascuno, 63 punti alla fine tra di loro), ma è stato soprattutto dall'altra parte del campo che gli uomini di Doc Rivers avevano giocato piuttosto bene. Limitando il movimento della palla dei Celtics, forzando le palle perse e contenendo bene Jayson Tatum, gli ospiti erano ancora in partita con poco più di due minuti da giocare nel terzo quarto (79-80).
Ma Boston è decisamente irresistibile e trova il suo dinamitardo in Payton Pritchard. Già decisivo nel primo tempo (19 punti all'intervallo sul 5/8 da 3 punti), il jolly offensivo di Joe Mazzulla ha tirato fuori la sua specialità: il tiro dalla distanza al buzzer o quasi a smorzare le speranze dell'avversario. La sua tripla poco prima della sirena del terzo quarto ha punteggiato un parziale di 11-2, iniziato da Derrick White. Prima di piantare il chiodo nella bara con un altro tiro dalla lunga distanza all'inizio dell'ultimo quarto, nel bel mezzo di un parziale di 18-2 durato meno di quattro minuti.
Milwaukee ha provato a rimettersi in carreggiata, chiudendo a meno otto punti... Questo è stato il momento scelto da Payton Pritchard per segnare il suo ottavo tiro da 3 punti della serata e chiudere la contesa definitivamente.
Boston - Milwaukee 119-108. Boxscore: 30 Brown, 28 Pritchard, 21 Holiday, 15 Tatum, 13 White, 10 Horford per i Celtics; 33 Lillard, 30p+10r Antetokounmpo, 13 Lopez, 10 Trent Jr. per i Bucks.