NBA - Hornets, Brandon Miller dice che il polso è quasi guarito

NBA - Hornets, Brandon Miller dice che il polso è quasi guarito

Brandon Miller, seconda scelta assoluta dagli Charlotte Hornets nel draft 2023, ha detto che il suo polso destro riparato chirurgicamente è "probabilmente intorno al 90-95 percento ora" a Langston Wertz Jr. del Charlotte Observer, e ha dichiarato che sarà pronto a giocare quando inizierà la prossima stagione. L'intervento chirurgico mirava a ricostruire il legamento scafolunato strappato al polso destro alla fine di gennaio. Nominato nell'All-Rookie First Team nel 2023/24 e terzo nelle votazioni del Rookie of the Yeear, Miller aveva cominciato alla grande anche il secondo anno di professionismo: in 27 presenze (34,2 minuti) ha messo insieme 21,1 punti, 4,9 rimbalzi, 3,6 assist, 1,1 palle rubate di media prima di chiudere anticipatamente con l'infortunio.

Miller spera che lui e il playmaker LaMelo Ball, anche lui spesso infortunato, possano rimanere in salute e ribaltare le sorti della franchigia: "È sempre la cosa principale, sai, tenere insieme i nostri corpi. Sappiamo che è una lunga stagione. Avere noi due sul parquet può fare la grande differenza (nell'avere) una squadra vincente".
Gli Hornets hanno vinto il titolo della Summer League a Las Vegas e Miller non vede l'ora di giocare con le scelte del primo turno Kon Knueppel e Liam McNeeley: "Porteranno spazio, molto spazio, con la loro capacità di tiro. Sento che questo ci aiuterà a lungo termine. La loro fiducia sarà la cosa più importante, sai, entrando in questa lega, solo costruendo la loro fiducia presto".