Thanasis Antetokounmpo torna in Nazionale: la Grecia lo convoca per il training camp di EuroBasket 2025

Thanasis Antetokounmpo è stato ufficialmente convocato per unirsi al ritiro della Nazionale greca in preparazione a EuroBasket 2025. L’ala 33enne prende il posto di Neoklis Avdalas e rientra nel gruppo dopo aver recuperato dalla rottura del tendine d’Achille subita a maggio 2024. La sua ultima apparizione con la Grecia risale ai Mondiali FIBA 2023, dove ha collezionato 3.8 punti e 3 rimbalzi di media in quattro partite.
Thanasis, 32 anni, ha alle spalle 198 gare in NBA in sei stagioni, una con i Knicks, cinque con i Bucks. A maggio, un anno dopo il grave infortunio al tendine d'Achille che lo ha tenuto fuori per tutta la stagione, ha annunciato di aver recuperato e di essere pronto al rientro in campo.
Con il rientro di Thanasis, il CT Vassilis Spanoulis ha ora a disposizione 19 giocatori nel raduno pre-EuroBasket, tra cui anche i fratelli Giannis e Kostas Antetokounmpo. La selezione finale per il torneo sarà composta da 12 elementi. Inserita nel Gruppo C, la Grecia giocherà le sue partite a Limassol, Cipro, affrontando nell’ordine Italia, Cipro, Georgia, Bosnia ed Erzegovina e Spagna tra il 28 agosto e il 4 settembre.