Serie B - Primo nuovo arrivo per la stagione 2025/26 della Luiss Basket: Charles Atamah

Serie B - Primo nuovo arrivo per la stagione 2025/26 della Luiss Basket: Charles Atamah

Nuovo arrivo nella compagine della AS Luiss per la stagione 2025/2026: farà infatti parte del roster della squadra il neo campione d’Europa Under 20 con la maglia dell’Italia, Edhodaghe Prince Charles Atamah. Ala/centro classe 2006, nato a Prato, alto 202 centimetri per 105 chilogrammi, dopo aver scelto la pallacanestro rispetto alla pallavolo (sport delle sorelle Princess e Divine), Atamah è passato dalla Union Prato alla Orange1 Basket Bassano, per un percorso giovanile in crescendo che lo ha visto arrivare sino alla maglia delle nazionali giovanili dell'Italbasket, chiuso con la medaglia d'oro ai recenti Europei Under 20 con gli azzurri.

Per Atamah si aprirà ora un nuovo capitolo da Atleta-Studente nella realtà della Luiss Basket, con l'avvio della carriera universitaria con il corso di Laurea triennale in Economia e Management e il suo primo campionato di Serie B Nazionale. 
Charles non vede l'ora di affrontare il doppio impegno: “Inizia per me una nuova sfida, sia in campo che fuori. Sarò parte della squadra di basket e allo stesso tempo inizierò il mio percorso universitario alla Luiss. È un’opportunità importante che affronterò con passione, impegno e la voglia di crescere ogni giorno, come atleta e come studente. Non vedo l’ora di dare il massimo, per la squadra e per il mio futuro”