NBA - Gli Utah Jazz vanno a Las Vegas per il training camp

NBA - Gli Utah Jazz vanno a Las Vegas per il training camp

Il 28 settembre gli Utah Jazz inizieranno il loro training camp. Ma per una volta, non sarà nello Utah perché il franchising ha annunciato che il campo si terrà a Las Vegas.

Meta rinomata per gli appassionati della franchigia perché i Jazz hanno giocato undici partite a Las Vegas durante la stagione 1983/1984, poi altre due la stagione successiva. Per ragioni economiche, Utah aveva giocato le sue partite "casalinghe" al Thomas and Mack Center, che era appena stato costruito.

Questa piccola parentesi non è solo un semplice aneddoto poiché ha ospitato un grande momento nella storia del campionato: il 5 aprile 1984, Kareem Abdul-Jabbar è diventato il capocannoniere della storia della NBA in questa arena.

Infine, un'ultima informazione: se il trasferimento del proprio "campo di addestramento" non è una novità per le squadre NBA, sono più di dieci anni che la franchigia Jazz non lo fa. L'ultima volta è stata per l'anno fiscale 2008/2009, che si svolse presso la Boise State University, nell'Idaho.