NBA Draft - Risacher, Sarr, Clingan e altri nove ricevono l'invito alla Green Room

NBA Draft - Risacher, Sarr, Clingan e altri nove ricevono l'invito alla Green Room

Zaccharie Risacher e Alexandre Sarr, le prime due scelte previste nel draft, sono tra i 12 giocatori che hanno ricevuto inviti alla green room martedì, riporta Jonathan Givony di ESPN. Anche Donovan Clingan e Stephon Castle del campione nazionale UConn sono stati invitati alla green room insieme a Reed Sheppard, Matas Buzelis, Dalton Knecht, Tidjane Salaun, Ron Holland, Cody Williams, Devin Carter e Ja'Kobe Walter. Tutti questi giocatori sono previsti per le scelte del draft, secondo l'ultimo mock draft di ESPN. Gli unici assenti sono Rob Dillingham del Kentucky e il playmaker serbo Nikola Topic.

Dillingham non ha ancora completato tutte le qualifiche per essere eleggibile per il draft. Non si è sottoposto a test atletici ed esercitazioni di tiro al draft combine di Chicago il mese scorso a causa di un infortunio alla caviglia. Non è stato in grado di partecipare agli allenamenti privati con le squadre NBA per gli stessi motivi, ma ha in programma di soddisfare tali requisiti presso la struttura di allenamento dei Lakers venerdì.

Lo status di Topic come scelta della lottery è in pericolo a causa di un ACL parzialmente strappato. Topic ha tempo fino al 16 giugno per decidere se vuole o meno mantenere il suo nome nel pool di draft. L'argomento sarà valutato nei prossimi giorni dai medici della squadra NBA per determinare il suo processo di recupero.

Sia Willingham che Topic potrebbero ancora finire nella Green Room, dato che altri 11-12 inviti dovrebbero essere inviati a partire dalla prossima settimana. Il fatto che il draft sia ora un evento di due giorni a partire dal 26 giugno potrebbe portare a un ulteriore controllo sugli ultimi giocatori invitati alla green room. La lega non vuole che i giocatori siano costretti ad aspettare un giorno in più per sentire il loro nome.