NBA Draft - E' arrivato il giorno della Lottery

NBA Draft - E' arrivato il giorno della Lottery

E ' ormai tutto pronto a Chicago per lo svolgimento del Draft Lottery 2019 della NBA: il prossimo futuro di alcune franchigie potrebbe prendere una svolta rilevante. La lotteria determinerà quale squadra avrà diritto alla prima scelta assoluta nel draft di giugno e i diritti per selezionare Zion Williamson di Duke.

La sensazione di tutti, infatti,è che il talento dei Blue Devils sia da considerarsi un giocatore generazionale e che in prospettiva possa modificare da solo le fortune di qualsiasi squadra per il prossimo decennio. Come un LeBron James sui Cleveland Cavaliers o un Tim Duncan sui San Antonio Spurs. I Knicks, come squadra con il peggior record nel 2018-19, avranno diritto comunque a una delle prime cinque scelte.

I New York Knicks, i Cavaliers e i Phoenix Suns hanno tutti e tre il 14% di probabilità di raggiungere il primo posto, mentre i Chicago Bulls (12,5%) e gli Atlanta Hawks (10,5%) completano i primi cinque posti.

Seguono: Washington 9,0%, New Orleans 6,0%, Memphis * 6,0%, Dallas ** 6,0%, Minnesota 3,0%, Los Angeles Lakers 2,0%, Charlotte 1,0%, Miami 1,0%, Sacramento ^ 1,0%.

* = Questa scelta può essere trasferita a Boston 
** = Questa scelta può essere trasferita ad Atlanta 
^ = Questa scelta verrà trasferita a Boston via Filadelfia o Filadelfia

Le selezioni Draft per il resto del primo round (n. 15-30) e l'intero secondo round (n. 30-60), sono determinate in ordine inverso del record di stagione regolare. Ogni squadra NBA ottiene una selezione nel primo turno e una selezione nel secondo turno.