NBA - Chicago Bulls, Karnisovas sicuro di poter raggiungere i playoff

02.03.2021 14:20 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
NBA - Chicago Bulls, Karnisovas sicuro di poter raggiungere i playoff

Con un record di 15 vittorie per 18 sconfitte, i Bulls occupano il 10° posto nella loro conference. Appena meglio dell'anno scorso (13-20), ma quest'anno la classifica è più corta. Il vicepresidente Arturas Karnisovas ha fatto questa osservazione facendo il punto sulla prima parte della stagione dei Bulls: “In questo momento ci concentriamo sulla vittoria delle partite perché c'è una partita e mezzo di distacco tra il quarto e il decimo posto. Questo gruppo sta quindi andando abbastanza bene".

Questo significa che, in vista della deadline del 25 marzo, i Bulls preferiranno scommettere non su una novità di mercato quanto sullo sviluppo della forza lavoro attuale e su un rinforzo interno con i ritorni di Lauri Markkanen e Otto Porter Jr. Questi due giocatori hanno mancato la metà degli incontri e potrebbero tornare dopo la pausa All-Star.

E c'è da considerare che nel mese di febbraio, con otto vittorie e sei sconfitte, la squadra ha fatto meglio dei Sixers, dei Clippers, dei Nuggets e dei Celtics. Le franchigie stanno anche considerando l'impatto della novità "play-in".

L'allargamento da otto a dieci dei posti disponibili per i playoff infatti sconsiglia operazioni onerose in termini finanziari nel breve periodo o di rinunciare a scelte di draft future. Arturas Karnisovas è convinto che anche le altre consorelle stiano facendo gli stessi pensieri.