NBA - Charles Bassey ha impressionato positivamente lo staff dei Celtics

Avevamo annunciato che, a sorpresa, il centro ex Spurs Charles Bassey era stato inserito all'ultimo momento nel roster della Summer League dei Celtics, per poi essere utilizzato nella prima gara del torneo (la squadra torna in campo oggi alle 23:30 italiane per il secondo match, contro i Knicks). Ed è stato uno dei protagonisti della vittoria di venerdì su Memphis. Il grande free agent, che sta giocando un raro quinto anno nella lega di Las Vegas, è uscito dalla panchina per contribuire con 14 punti e 11 rimbalzi in 18'.
"È stata la novità dell'ultimo minuto. Ho ricevuto una chiamata dal mio agente, sono partito il giorno dopo e ho iniziato il training camp con loro. È stato bello, amico. È stato bello da lì alla partita di oggi. L'energia è stata fantastica, vibrare con questi ragazzi e allenatori, è stato divertente. È andato tutto bene" ha detto Bassey a Brian Robb di MassLive. Boston aveva espresso interesse per Bassey in passato, ma ora c'è un chiaro bisogno di dimensioni con Kristaps Porzingis scambiato, Luke Kornet in partenza in free agency e Al Horford che probabilmente seguirà la stessa strada. I Celtics non hanno un centro collaudato nel loro roster attuale, il che spiega perché Bassey ha colto al volo l'occasione di un provino a Las Vegas.
"Grande sforzo, rimbalzi, stoppate, protezione del canestro", Bassey ha detto di ciò che può fornire. "Porto una grande difesa alla squadra. Svolgo solo il mio ruolo. So di cosa ha bisogno una squadra da me e so cosa vogliono da me e lo faccio ogni sera". Parlando con i giornalisti sabato, il presidente delle basketball operations Brad Stevens non ha speculato sulle possibilità di Bassey di entrare nel roster di 15 uomini ma è rimasto impressionato dalla sua prima uscita: "Non voglio parlare per lui, quali potrebbero essere i suoi obiettivi. È un ragazzo che probabilmente sta giocando per quello che verrà dopo. Penso solo che sia un ragazzo a cui abbiamo prestato attenzione da lontano per molto tempo. Stiamo guardando tutti questi ragazzi tutto il tempo e penso che ieri abbia fatto davvero un buon lavoro. Probabilmente è stato il motivo principale per cui abbiamo vinto la partita, pensavo".
.