NBA - Celtics, Malcolm Brogdon gioca con uno strappo a un tendine

NBA - Celtics, Malcolm Brogdon gioca con uno strappo a un tendine
© foto di nba.com

Stringe i denti e va avanti tra i Celtics impegnati in una rimonta impossibile da 0-3 contro gli Heat e poi vittoriosi in gara 4 quel Malcolm Brogdon che ha a che fare con uno strappo parziale del tendine che fuoriesce dal gomito destro e che porta all'avambraccio. 

Lo riferisce Jared Weiss di The AthleticBrogdon avrebbe subito l'infortunio al tendine in Gara 1 del match delle Conference Finals contro i Miami Heat in cui ha avuto uno scontro con Kevin Love, andando a peggiorare una situazione di dolore già emersa nella serie contro i Sixers. 

Sesto uomo dell'anno in carica in questa stagione, la guardia è elemento cruciale per Boston in questi playoff. Dopo aver tenuto una media di 16 punti, 4,4 rimbalzi e 3,3 assist in 7 estenuanti partite contro i Sixers, è calato contro gli Heat con solo 8,5 punti nelle ultime 4 partite. 

Ciò indica solo che il suo strappo al tendine alla fine ostacola le sue capacità di contribuire alla causa di Boston nella maniera adeguata, mentre incombe l'arrivo di gara 5 giovedì al TD Garden. Solo nella off-season si deciderà se l'ex Pacers dovrà operarsi al tendine.