NBA - Celtics, Joe Mazzulla ha pescato il jolly Kornet dalla panchina

NBA - Celtics, Joe Mazzulla ha pescato il jolly Kornet dalla panchina
© foto di nba.com

Per battere i Knicks senza contare più su Tatum e sperare di riaprire la serie a New York, i Celtics dovevano contare sul collettivo e sull'assunzione di leadership da parte di Jaylen Brown, che ha risposto alla grande (22 punti, 12 assist e 8 rimbalzi). Ma con un Kristaps Porzingis ancora debilitato e poco efficace, l'allenatore Joe Mazzulla si è giocato il jolly decidendo di far iniziare il secondo tempo a Luke Kornet al suo posto. Kornet ha offerto una delle migliori prestazioni della sua carriera, stoppando cinque tiri nel terzo quarto mentre segnava quattro punti e catturava cinque rimbalzi.

"È stato fantastico", ha detto l'allenatore Joe Mazzulla al Boston Globe. "Ha fatto un ottimo lavoro proteggendo il canestro, ha fatto un ottimo lavoro in difesa senza fare fallo, ha fatto un ottimo lavoro su entrambe le estremità del campo. Ho solo pensato che la sua presenza fosse buona, soprattutto con i rimbalzi. … Ha fatto delle giocate importanti per noi". Kornet ha chiuso la serata con una quasi tripla doppia da 10 punti, 9 rimbalzi e 7 stoppate in 26'. E la serie torna a New York venerdì.

"E' stato incredibile", ha detto Derrick White di Kornet. "È entrato e sembrava essere sempre nella posizione giusta. Sette blocchi sono pazzeschi, è stato incredibile stasera e si è davvero fatto avanti quando la squadra aveva bisogno di lui. Ha avuto una grande stagione ed è stato un grande momento per noi stasera. … Sì, stavo abbaiando con lui. È semplicemente divertente vederlo farlo."