NBA - Celtics: Hugo Gonzalez si infortuna contro i 76ers, ma torna disponibile
Secondo quanto comunicato dal Boston Celtics PR, il rookie Hugo Gonzalez è stato inizialmente dichiarato in dubbio per rientrare nella sfida contro i Philadelphia 76ers a causa di una distorsione alla caviglia sinistra.
A metà del quarto periodo, però, è arrivato un aggiornamento positivo: Gonzalez è stato nuovamente reso disponibile.
L’episodio è avvenuto nel terzo quarto, quando il giocatore ha girato la caviglia tentando di recuperare dopo un movimento in step-back di un avversario.
Subito dopo l’infortunio, Gonzalez ha chiesto il cambio alla panchina, ma è riuscito comunque a rubare un pallone nella stessa azione.
Ha provato a correre in contropiede, ma è stato fischiato per infrazione di passi nel tentativo di saltare con la caviglia dolorante.
Poco dopo, coach Joe Mazzulla ha inserito Jordan Walsh al suo posto, mentre Gonzalez è rientrato zoppicante negli spogliatoi accompagnato dai trainer della squadra.
Il fatto che sia stato indicato come “questionable” e non “doubtful” è un segnale incoraggiante sullo stato dell’infortunio, anche se serviranno ulteriori valutazioni. Gonzalez, scelto con la 28ª chiamata al Draft NBA 2025, ha avuto finora un ruolo più importante del previsto nella rotazione dei Celtics.
Grazie alla sua difesa, ha marcato giocatori di alto livello come Jalen Brunson, Cade Cunningham e Paolo Banchero, diventando un elemento prezioso nello schema di Mazzulla.
La sua ultima prestazione di rilievo è arrivata nella vittoria contro gli Orlando Magic, dove insieme a Walsh, Payton Pritchard, Derrick White e Neemias Queta ha contribuito a bloccare l’attacco avversario.
Un’eventuale assenza di Gonzalez sarebbe un duro colpo per Boston, che ha beneficiato della sua intensità difensiva in questo avvio di stagione.
Ulteriori aggiornamenti sullo stato della caviglia arriveranno nei prossimi giorni, ma la notizia del suo ritorno disponibile nel quarto periodo resta un segnale positivo per i Celtics.
#LaFamilia en la @NBAspain ⬇️@hugoglezz_ a punto por minuto con los @celtics ⭐️#SomosEquipo pic.twitter.com/f7g8oHJvxN
— Baloncesto España (@BaloncestoESP) November 12, 2025