NBA - Cam Johnson si guadagna un posto da titolare ai Phoenix Suns

NBA - Cam Johnson si guadagna un posto da titolare ai Phoenix Suns

Con Jae Crowder che ha deciso di andarsene, Monty Williams deve scegliere chi mettere come titolare della posizione numero quattro dei suoi Suns accanto a DeAndre Ayton. Le scelte non sono molte, guardando il roster, e nel ballottaggio con il croato Dario Saric alla fine è stato scelto Cam Johnson.

Terzo nella votazione per il miglior sesto uomo dietro a Tyler Herro e Kevin Love, Johnson non sarà quindi più il jolly di Phoenix, e secondo Williams dovrà sfruttare la sua versatilità per sostenere una posizione che non sarebbe "naturalmente" la sua.

È più di un tiratore. Può creare e ha la capacità di essere un connettore perché ha la volontà di passare. Si parla poco anche delle sue qualità atletiche. In difesa gli ho detto che doveva porsi un limite, soprattutto quando difende da giocatori più piccoli o più dinamici. Allo stesso tempo, penso a tutti questi ragazzi che dovranno difenderlo, ed è eccitante quando pensi a cosa si aprirà nel nostro attacco."

L'affiatamento esistente con il resto dei titolari sarà un'arma in più. Da qui nasce la volontà di Williams che il gioco passi du più attraverso Mikal Bridges e Johnson, lasciando che la responsabilità in attacco sia meno nelle mani di Chris Paul e Devin Booker.

"Ci auguriamo che lui e Mikal possano essere utili per prendere l'iniziativa in attacco. Questi ragazzi hanno la capacità di rendere il gioco più facile e io non ho dato loro la possibilità. Gli è stato detto di sentirsi a proprio agio con questi cambiamenti scomodi. Ci saranno momenti in cui non sarà molto bello, ma penso che è lì che miglioreranno. Si spera che man mano che la stagione avanza e raggiungiamo la nostra velocità di crociera verso i playoff, questi ragazzi si sentiranno più a loro agio perché lasceremo loro sperimentare, commettere errori e capire alcune cose. Ma entrambi hanno la capacità di sviluppare il nostro attacco in quel modo."