mercato

NBA - Lakers: un occhio su Marco Belinelli?

MERCATO NBA - Lakers: un occhio su Marco Belinelli?

Un rapporto di Jason Reed dei Lakeshow Life afferma che i Los Angeles Lakers potrebbero ancora prendere in considerazione l'aggiunta di un altro giocatore esperto del campionato senza "farsi male alla tasca". E il bersaglio sarebbe il veterano tiratore scelto Marco Belinelli di San Antonio.

La carriera di Belinelli fino ad oggi l'ha visto passare per nove squadre in 13 stagioni nella NBA. Ha vinto il suo primo e unico campionato NBA con gli Spurs nel 2014, dove ha segnato in media 4,6 punti, 1,2 rimbalzi, 0,6 assist in 11,8 minuti a partita, tirando con il 47,1% dal campo e con il 44,4% da oltre l'arco.

Belinelli è tornato a San Antonio tre anni dopo aver lasciato la squadra nel 2015. Ma a parte il titolo, il suo tratto più notevole è stato forse durante il suo breve periodo con i Philadelphia 76ers nel 2018 dopo essere stato tagliato dagli Atlanta Hawks nel febbraio di quella stagione.

È diventato parte integrante della rotazione della panchina di Philly con una media di 13,6 punti e tirato con il 38,5% da tre punti in 26,3 minuti in ciascuna delle sue 28 partite giocate lì. Anche ai Lakers la sua esperienza e le sue caratteristiche potrebbero aggiungere profondità al roster.