mercato

NBA - Celtics, Stevens non ha dubbi sul confermare Jaylen Brown

MERCATO NBA - Celtics, Stevens non ha dubbi sul confermare Jaylen Brown

Nella giornata di ieri si è tenuta la conferenza post stagione in casa Celtics e ha parlare è stato anche il presidente delle basketball operations Brad Stevens. Oltre che a annunciare il ritorno di coach Joe Mazzulla la prossima stagione, Stevens ha anche dichiarato di voler confermare il core della squadra, e quindi anche Jaylen Brown. La guardia ha deluso alle finali di conference, ma è parte del roster insieme a Marcus Smart e Jayson Tatum da sei anni.

"Alla fine della giornata, amiamo le nostre fondamenta, amiamo il nostro nucleo, e questo è davvero il nostro obiettivo e la nostra priorità", ha detto Stevens.

Brown, che ha registrato una media di 26,6 punti a partita in questa stagione, è stato premiato nel secondo quintetto dell'anno e può firmare un prolungamento del contratto di 5 anni a 295 milioni di dollari complessivi quest'estate.

"Posso dire che senza dubbio vogliamo che Jaylen sia qui", ha detto Stevens. "È una parte importante di noi, crediamo in lui e gli sono grato. L'ho già detto prima: Sono davvero grato che quando questi ragazzi hanno successo, tornano a lavorare. E quando vengono sconfitti, se ne rendono conto e tornano a lavorare".

"Quindi so che è questo il loro obiettivo. Ed è difficile da trovare giocatori così. Queste qualità non sono per tutti. Jaylen ha avuto una grande annata, un'annata da secondo quintetto All-NBA, e per noi è una parte importante per il futuro", ha aggiunto.