Lakers senza LeBron e Vincent: Reaves in dubbio ma Hornets decimati

Lakers senza LeBron e Vincent: Reaves in dubbio ma Hornets decimati

I Los Angeles Lakers saranno senza LeBron James e Gabe Vincent nella trasferta di lunedì contro gli Charlotte Hornets allo Spectrum Center (palla a due alle 19:00 ET, le 01:00 di martedì in Italia). James è fermo per sciatica destra, Vincent per una distorsione alla caviglia sinistra; Austin Reaves è in dubbio per una contrattura all’inguine destro, mentre Adou Thiero resta ai box dopo l’intervento al ginocchio sinistro. Nonostante le assenze, Los Angeles è partita 7-3 affidandosi molto a Luka Doncic, Reaves e Deandre Ayton per punti e playmaking.

Charlotte deve a sua volta fare i conti con numerosi infortuni: LaMelo Ball (impingement alla caviglia destra), Josh Green (chirurgia alla spalla sinistra), Brandon Miller (sublussazione della spalla sinistra) e Grant Williams (chirurgia al ginocchio destro) sono indisponibili. Miles Bridges è in dubbio per spasmi alla schiena, mentre Drew Peterson e Tidjane Salaun sono assegnati in G League. Gli Hornets hanno faticato a trovare continuità, con un record di 3-6 e tre ko nelle ultime quattro; Ball guida la squadra con 23.3 punti di media e Bridges aggiunge 20.7 quando è disponibile.

Per i Lakers, Doncic è stato il motore con 37 punti, 10 rimbalzi e 9.5 assist di media in sei gare, mentre Reaves ha contribuito 31.1 punti e 9.3 assist quando disponibile, a conferma della dipendenza dal backcourt. Charlotte ha visto Collin Sexton e Kon Knueppel alzare il livello nelle ultime uscite, ma le assenze chiave potrebbero pesare contro un attacco di Los Angeles ad alto potenziale; gli Hornets cercheranno comunque di difendere il 2-2 interno allo Spectrum Center.