Giannis guarda di raggiungere la vetta della classifica marcatori all time: "Ce la farò"

Giannis guarda di raggiungere la vetta della classifica marcatori all time: "Ce la farò"

Giannis Antetokounmpo è diventato il sesto giocatore più giovane a raggiungere i 21.000 punti nella stagione regolare NBA, e il 42° assoluto. Tuttavia, il suo obiettivo finale è arrivare in cima alla classifica dei migliori marcatori di tutti i tempi. "Quando ero più giovane, e un paio d'anni fa, pensavo: 'sì, è un altro giorno in ufficio. Lasciami fare il mio lavoro, tornare a casa.' Ma crescendo, inizi ad apprezzare quei momenti. Non lo dai per scontato," ha confessato riguardo al traguardo raggiunto sabato.

"Essendo un ragazzo greco di Sepolia, dove sono cresciuto in un piccolo quartiere, non succedono o non ne escono molte cose positive. Essere riuscito a essere sul palco e, 13 anni dopo, a segnare 21.000 punti, sono molto grato. Ho avuto un grande sistema di supporto, con la mia famiglia e Dio al mio fianco. Mi hanno guidato in tutto il mio percorso. Sono felice. Ho molte cose, molti capitoli che voglio continuare a chiudere andando avanti," ha continuato il Freak in una sessione media post-partita, dopo la vittoria sui Brooklyn Nets al Fiserv Forum. 

Antetokounmpo ha segnato 21.002 punti in 874 partite in NBA, e davanti a se vede Al Greer con 21.586 punti e Larry Bird con 21.791 per agguantare il posto numero 40 assoluto. In questa stagione, alla data odierna, viaggia con la media di 30,9 punti a partita, la più alta della carriera. Con questo ritmo, alla fine dell'anno, potrebbe raggiungere Chris Paul per la 36esima posizione a circa 23.100 punti segnati. Arrivare a LeBron James che oggi ha in totale 42.250 punti e l'intenzione di concludere almeno questa stagione, manca ancora tanto.