Venezia, Spahija dopo Milano: «Penso che il terzo quarto sia stato decisivo»
L'Umana Reyer Venezia gioca per quasi tre quarti alla pari sul parquet della corazzata EA7 Milano, che alla fine vince per 101-88.
«La prima cosa che voglio dire è che voglio fare i complimenti a Milano», esordisce in sala stampa coach Neven Spahija. «Oggi hanno fatto meglio, soprattutto nel secondo tempo. Penso che il terzo quarto sia stato decisivo; quando da 76-72 hanno messo a segno un parziale che non siamo riusciti a colmare. Non siamo riusciti a capire i loro abbinamenti (match-up) e non abbiamo risposto in maniera giusta.
La maggior precisione di Milano nel tiro da 2... non era questo a essere decisivo per vincere la partita. Noi dobbiamo fare molto meglio. Non è facile contro Milano, però dobbiamo giocare meglio, sì. Abbiamo subito 101 punti, però io sono dispiaciuto per il nostro attacco, perché tanti punti facili per loro sono arrivati a causa delle nostre decisioni offensive.
Questa è la seconda partita dove abbiamo commesso tanti errori tattici. Come a Cluj, anche oggi abbiamo commesso una palla persa che ha fruttato 3 punti agli avversari. Abbiamo perso tanti palloni.
In una parola: dobbiamo essere migliori. Complimenti a Milano.»