Reyer Venezia, Leonardo Candi: «Orgoglioso di entrare in un club ambizioso»

Leonardo Candi, playmaker classe 1997 di 190 centimetri nato a Bologna, ha conclusa l'esperienza triennale alla Bertram Derthona con 83 presenze e 414 punti segnati per cominciare la sua nuova avventura con l’Umana Reyer Venezia, di cui ne ha parlato in una intervista che appare oggi sulle colonne de La Nuova di Venezia e Mestre.
Società solida e ambiziosa. “Affrontandola da avversario, ho sempre incrociato squadre solide contro le quali non era mai semplice giocare. La società è di altissimo livello con programmi sempre ambiziosi. Adesso che sono entrato a far parte del mondo Reyer, sono orgoglioso e allo stesso tempo consapevole della responsabilità: darò tutto me stesso con impegno e dedizione, per prepararmi al meglio e vivere una stagione importante che mi permetterà di giocare nuovamente anche in Eurocup”.
A Tortona Candi ha giocato per l’ex coach della Reyer, Walter De Raffaele. “Il primo anno è arrivato in corsa a metà stagione, è riuscito a dare una sterzata al nostro campionato portandoci ai playoff. Quest'anno siamo partiti bene, centrando la Final Eight di Coppa Italia e superando i due gironi di Champions League. Nei quarti di finale ci ha fermato solo una squadra esperta della competizione come Tenerife, anche se rimane il rammarico di non aver vinto gara-1 in trasferta. Purtroppo le sconfitte in serie nella parte finale della regular season ci sono costate il pass ai playoff”.
Hobby al fuori del basket? “Fin da piccolo, sono sempre stato appassionato al Lego e continuo ad esserlo tutt'ora. Poi, a ridosso del campionato, avrò un passatempo ancora più bello a cui dedicarmi quando sarò a casa: nascerà la mia primogenita e avrò occhi e attenzioni solo per Cecilia”.