Serie B - Andrea Ambrosetti è un nuovo giocatore dei Fiorenzuola Bees

Serie B - Andrea Ambrosetti è un nuovo giocatore dei Fiorenzuola Bees

I Fiorenzuola Bees sono lieti di annunciare l’arrivo di Kirill Korsunov, ala di 201 cm nato a Tartu (Estonia) il 9 gennaio 2000, che vestirà la maglia gialloblù nella stagione sportiva 2025/2026 in Serie B Nazionale Old Wild West. Giocatore duttile e completo, Korsunov porta a Fiorenzuola un mix di fisicità, tecnica e conoscenza della categoria. Cresciuto cestisticamente in Italia, ha iniziato la sua carriera con il Don Bosco Livorno nel 2015/16, completando tutto il percorso giovanile fino ad esordire in Serie C Gold con la stessa formazione toscana nel 2020. La sua avventura in Serie B inizia nella stagione 2020/21 con la Juvi Cremona, per poi trasferirsi a Cecina dove chiude l’annata con una media di 5.6 punti a partita. Nel 2021/22 approda alla Sutor Montegranaro, dove si ritaglia un ruolo importante, viaggiando a quasi 8 punti in 28 minuti di media.

Nel 2022/23 è protagonista con la Bakery Piacenza, sempre in Serie B, sotto la guida di coach Federico Del Re (che ritroverà proprio a Fiorenzuola), contribuendo alla promozione alla B Nazionale con 5 punti e 4 rimbalzi di media in 20 minuti a gara. Nell’anno successivo (2023/24) segue nuovamente coach Del Re a Gema Montecatini, chiudendo una stagione solida da 5.8 punti, 3.3 rimbalzi e 1 assist di media in 34 presenze, culminata con la qualificazione ai playoff e un eccellente quarto posto nella regular season. Nella stagione appena conclusa (2024/25), Korsunov ha vestito la maglia della Virtus Cassino, confermandosi su ottimi standard con 6.3 punti e 4.3 rimbalzi di media in 24 minuti di impiego.

Queste le prime parole del nuovo giocatore gialloblù: "Ho scelto Fiorenzuola perché quando ci ho giocato contro nella mia carriera ho sempre avuto l'impressione che sia una società che vuole partecipare al massimo alle competizioni e con la giusta faccia tosta. Mi piace molto il progetto che mi è stato presentato dai Bees, e conoscendo bene coach Del Re, per cui è una naturale scelta per poter proseguire la mia carriera. Sono carico e motivato, spero di poter dare il mio contributo il meglio possibile."