A2 F - Faenza Basket Project, arriva in squadra Sara Ronchi

Il Faenza Basket Project è felice di annunciare l’ingresso nel gruppo squadra di Sara Ronchi, classe 2003, una delle giovani promesse più brillanti del basket femminile italiano, costretta ancora una volta a fermarsi a causa di un infortunio. Sara, infatti, ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, un episodio che purtroppo si aggiunge a una serie di stop fisici che ne hanno frenato la crescita, ma mai la passione.
Cresciuta tra le fila del Geas Basket e successivamente protagonista con la Libertas Basket School di Udine, Ronchi ha saputo imporsi come una delle migliori italiane della Serie A2. Nella stagione 2022/23 ha ottenuto il riconoscimento di miglior giocatrice italiana del campionato, con una media di quasi 16 punti a partita, e nella stagione successiva ha continuato a brillare, guadagnandosi anche una convocazione come riserva nella Nazionale maggiore, unica atleta della Serie A2 in lista per le qualificazioni europee.
Nonostante la nuova battuta d’arresto, Sara non ha mai smesso di credere nel suo percorso. Il suo spirito combattivo e la sua voglia di tornare in campo sono qualità che il Faenza Basket Project ha subito riconosciuto e deciso di sostenere. Per questo motivo, la società ha deciso di accoglierla e accompagnarla durante l’intero percorso di riabilitazione, offrendole un ambiente sereno, professionale e umano in cui ritrovare fiducia, forza e motivazione. Il presidente Mario Fermi dichiara: «Accogliere Sara significa molto più che dare spazio a una giocatrice: significa riconoscere e valorizzare il coraggio di una giovane donna che non si arrende. La seguiremo da vicino in questo nuovo percorso, certi che con la sua tenacia tornerà in campo più forte di prima. Sara sarà parte integrante del nostro gruppo per tutto il tempo che le servirà, e non vediamo l’ora di vederla calcare di nuovo il parquet. Forza Sara, Faenza è con te.»