mercato

LBA - Virtus Bologna pronta a liberare Michele Ruzzier?

MERCATO LBA - Virtus Bologna pronta a liberare Michele Ruzzier?

Il roster iniziale della Virtus Bologna per il campionato 2022-23 è stato completato dall'arrivo di Leo Menalo, ufficializzato nella giornata di ieri, che andrà ad occupare il posto che nelle intenzioni di partenza era destinato ad Achille Polonara.

E il mercato, per adesso, finisce qui, con nove stranieri – Teodosic, Cordinier, Weems, Lundberg, Ojeleye, Shengelia, Mickey, Bako e Jaiteh – e nove italiani: Hackett, Pajola, Mannion, Belinelli, Abass e Menalo, più Camara, Ceron e Ruzzier.

La volontà del club di non avere giocatori che possano sentirsi esclusi, potrebbe portare alla cessione di Michele Ruzzier. Ma ogni decisione pare non debba essere affrettata. Il raduno della squadra dovrebbe avvenire tra il 24 e il 25 agosto, e mancheranno diversi giocatori impegnati fino al 18 settembre con l'Europeo 2022 nelle varie Nazionali.

Scariolo avrà così a disposizione due squadre molto diverse per il doppio impegno stagionale. Potrà schierare tutti e nove gli stranieri in Coppa, mentre tre di loro saranno in tribuna ogni gara del campionato italiano. Ci sarà molto da lavorare per costruire i diversi equilibri in campo.