mercato

LBA - Sambugaro: «Priftis non rischia. Senza Cheatham in difficoltà»

MERCATO LBA - Sambugaro: «Priftis non rischia. Senza Cheatham in difficoltà»
© foto di Travaglioli/Ciamillo

In casa Unahotels Reggiana interviene il direttore sportivo Marco Sambugaro dopo le cinque sconfitte di fila rimediate tra campionato e Europa. "È un momento delicato e difficile e c'è anche scoramento fra i ragazzi perché, togliendo la partita contro Milano che ad oggi per noi è inarrivabile, sono tre partite di fila che arriviamo punto a punto e all'ultima azione non riusciamo a portarla a casa. È ovvio che il morale sia basso e in tutta questa situazione, di sicuro non aiuta l'infortunio a Cheatham: non abbiamo ancora tempistiche certe di quando recupererà bene del tutto e siamo in difficoltà", dice a Il Resto del Carlino, sottolineando come l'assenza di quest'ultimo stia avendo un peso notevole. "È vero che è solo un giocatore sui dodici del roster, ma è centrale per quello che rappresenta e per le sue caratteristiche tecniche. È una mancanza pesante più di quanto sia percepibile dall'esterno perché è un leader silenzioso e, oltre al suo consueto apporto offensivo, stava crescendo anche sotto tanti altri aspetti".

Serve un rinforzo sotto canestro. "Assolutamente sì. Siamo vigili anche perché non avendo tempistiche certe per il recupero di Kwan, stiamo guardando con interesse in quella direzione. Non mi sento di dire che arriverà qualcuno nell'immediato, ma ci sono idee chiare sull'identikit e la proprietà ha capito il momento e ha dato apertura per fare qualcosa", prosegue Sambugaro, che sottolinea come "il sottoscritto insieme alla proprietà siamo assolutamente con Dimitris [Priftis] e con lui cercheremo di uscire da questa situazione".

Ma tra i giocatori "tutti devono sentirsi in discussione, io per primo ma devo dire con molta onestà che tutti ragazzi sono professionisti seri e sanno di essere i primi che devono essere messi in discussione. Nel mercato, tutto può succedere: ora abbiamo un problema nel reparto lunghi e guardiamo quello, ma è ovvio che monitoriamo e durante la stagione può accadere di tutto"