Dirk Nowitzki definisce l'inizio dei Mavericks "difficile da guardare"
Dirk Nowitzki ha espresso preoccupazione per il difficile inizio della stagione 2025-26 dei Dallas Mavericks, definendolo "difficile da guardare" mentre gli infortuni aumentano e la squadra fatica in attacco. Ha evidenziato le lacune nelle posizioni di playmaker e playmaker, osservando: "Sapevamo che quel buco non sarebbe stato riempito quest'estate". I Mavericks hanno a che fare con assenze significative, in particolare Kyrie Irving, che è stato messo da parte per diversi mesi a causa di uno strappo al legamento crociato anteriore. Nowitzki ha anche citato Anthony Davis, Dereck Lively II e Daniel Gafford come giocatori chiave i cui infortuni hanno influito sulla capacità di Dallas di creare tiri e mantenere il flusso offensivo.
Dallas ha iniziato la stagione con un record di 2-7, con solo due vittorie casalinghe e tre sconfitte consecutive in trasferta. Le difficoltà della squadra sono state evidenti nelle partite ravvicinate, tra cui una sconfitta per 99-101 contro New Orleans e una sconfitta per 104-118 a Memphis venerdì. Davis è stato un punto luminoso, con una media di 20,8 punti e 10,2 rimbalzi in cinque partite, mentre D'Angelo Russell continua a fornire playmaking con 8,3 assist a partita. Tuttavia, la squadra ha faticato nel complesso a fare tiri, eseguire giocate e mantenere la coerenza.
Nowitzki ha sottolineato la difficoltà della partenza, dicendo, tramite HoopsHype, "Sta andando tutto da un lato all'altro, a est e a ovest. È solo... Nessuno può fare tiri". I Mavericks sono sulla buona strada per una delle peggiori partenze offensive nella storia recente della squadra. Nonostante le avversità, Dallas spera di stabilizzarsi con il ritorno dei giocatori infortunati, ma la squadra deve affrontare una dura concorrenza nella Western Conference. Inseguono leader come i Lakers (7-2) e i capofila Oklahoma City Thunder (9-1) indietro di diverse partite. I Mavericks affronteranno i Wizards sabato, un incontro che potrebbe offrire la possibilità di interrompere la serie di sconfitte e guadagnare un po' di slancio in vista di novembre.