live

LBA - Unahotels Reggiana vs Trapani Shark, diretta (39-36 al 17')

LIVE LBA - Unahotels Reggiana vs Trapani Shark, diretta (39-36 al 17')
© foto di Rossi/Ciamillo

REGGIO VS TRAPANI: DIRETTA
2Q live - Si rivede Galloway, ma problemi per Vitali: dopo 30 secondi esce per infortunio il #31 della Unahotels. Winston commette il terzo fallo della sua partita. Chillo attacca dall'angolo e alza per i punti del 21-21. Sbaglia da tre due volte Galloway, una Robinson. Si accende Winston! Tripla e sorpasso, 24-21 al 12'. Continua a tirare solo dalla distanza la Shark, Winston dall'altra parte conquista anche la lunetta. Fa 0/2, ma Faye trova i primi due della sua partita: 9-0 il parziale, 26-21. Winston! Bomba del 29-21. Dopo cinque minuti senza punti, Trapani torna a segnare con Horton ma Barford restituisce con i punti del 31-23 al 14'. Qualche problema a una mano per Robinson che segna però quattro punti di fila, Winston è caldissimo e spara un'altra tripla del 34-27 al 15'.
Prova a ridurre il gap la Shar con Horton e Notae. Liberi di Faried, Trapani ora è tornata a segnare ma Barford spara una tripla che fa malissimo. Notae crea per Gentile, risposta e timeout sul 39-36 al 17'.

1Q 19-21 - Winston, Barford, Grant, Cheatham, Faye per Reggio, mentre Trapani risponde con Robinson, Galloway, Alibegovic, Horton, Ogbeide. A sorpresa l'esordio di quest'ultimo con la maglia della Shark.
Si parte da una tripla di Robinson, Barford dall'altra parte sblocca il tabellino dei suoi: 2-3 al 2'. Incredibile tripla di Galloway in transizione, mentre Winston parte male e perde un pallone, poi esce per il secondo fallo personale con 7'18". Petrucelli si prende la lunetta, 1/2, 2-7 al 3', problemi a un ginocchio per Petrucelli. Pick and roll Robinson-Ogbeide, l'ex Pistoia volta sopra il ferro per il +7. Cheatham sblocca i suoi dalla distanza. Parziale Unahotels, Barford e ancora Cheatham, 8-0, 10-9 al 5'.
Già bonus Reggio, Notae va in lunetta e con un 2/2 riporta avanti i suoi. Che canestro di Uglietti, controsorpasso. Risponde Yeboah! Tripla in pick and pop. Vitali conquista la lunetta, 2/2 per impattare sul 14-14. Rossato riporta avanti la Shark, bomba del 14-17 con 2:30 nel primo periodo. Scippo di Rossato, Horton e Yeboah sprecano in contropiede. Faried dall'altra parte si prende un fallo, 0/2. Manimal fa una grandissima stoppata ai danni di Notae, viene fischiato un fallo: 2/2, 14-19 al 8'. Errore Yeboah, non sbaglia Chillo con la tripla del -2. Fenomenale Notae, assist per Horton per due facili. Vitali segna i liberi del 19-21. Non arrivano altri canestri: si chiude 19-21 il primo periodo.

PREVIEW
"Dentro o fuori": le due sconfitte rimediate in gara 1 e 2 al PalaShark mettono nella condizione la Unahotels Reggio Emilia di non avere alternative alla vittoria questa sera: allungare la serie guadagnandosi gara 4 e la chance di pareggiare la serie, oppure di salutare definitivamente la stagione 2024-25. A coach Priftis servirà trovare quelle alternative che permettano di ribaltare il punteggio, dopo aver mostrato di giocare la serie alla pari; al contrario Repesa dopo aver goduto dell'impatto non prevedibile dei panchinari Rossato e Eboua, dovrà trovare qualcosa di più da alcune delle sue primedonne. Non prevedile, tuttavia, neanche l'impatto emotivo di giocatori e pubblico di fronte alla vicenda-lampo che ha visto nel giro di due ore diffondersi la notizia di un illecito amministrativo della Sportinvest e l'immediato sanzionamento da parte della FIP.
Dove si gioca: al PalaBigi di Reggio Emilia, palla a due giovedì 22 maggio ore 20:00. Arbitri: Lanzarini, Bartoli, Bongiorni.
Dove si vede in TV: diretta DAZN ed Eurosport 2. Aggiornamenti in tempo reale su questa apgina con la nostra diretta testuale.