NBA - Lakers, Luka Doncic abbraccia un approccio professionale al basket

Che il tempo sia galantuomo, come spesso si dice, pare che lo stia dimostrando oggi Luka Doncic a favore delle perplessità che nello scorso febbraio avevano spinto Nico Harrison e la dirigenza Mavericks a provvedere alla sua cessione motivandola con la scarsa volontà nella preparazione fisica e dubbi che alla scadenza del contratto lo sloveno potesse sfilarsi lasciando la franchigia con un palmo di naso. E almeno per la prima delle due motivazioni arriva indirettamente una conferma.
Sembra che Doncic stia facendo del suo meglio per voltare pagina, almeno secondo Jason Gallagher, regista vincitore di un Emmy. Gallagher ha detto che Doncic ha grandi progetti per quanto riguarda la sua preparazione fisica. "Ho sentito dire da persone piuttosto oneste... che Luka ha già iniziato da zero, ricominciando da capo, con questa mentalità di cambiare molto di se stesso." In effetti la serie del primo turno ha mostrato che i Timberwolves erano generalmente in condizioni fisiche migliori dei Lakers, e certo anche il fuoriclasse ex Real Madrid non ha lasciato buone impressioni.
Tasto dolente per JJ Redick, che ha affermato: "Inizierò con la offseason e il lavoro che è necessario in una offseason per essere in forma da campioni. E abbiamo ancora molta strada da fare come roster. E certamente, ci sono giocatori che erano in forma fenomenale. Ce ne sono sicuramente altri che avrebbero potuto essere in forma migliore. È a questo che penso immediatamente: dobbiamo essere in forma da campione." Per quanto riguarda il lato contrattuale, invece, Doncic ha diritto a un'estensione quest'estate, e l'intenzione è che la firmi quando sarà disponibile, all'inizio di agosto.