live

LBA - Ultimo quarto fatale per la Reyer Venezia a Sassari

LIVE LBA - Ultimo quarto fatale per la Reyer Venezia a Sassari

Gara brillante fra la Dinamo Sassari (che parte bene nel primo quarto) e la Reyer Venezia (che si impone nel secondo. Dopo la sostanziale parità nel terzo periodo (62-61), Gerald Robinson prende definitivamente in mano le redini della partita e il Banco di Sardegna allunga quanto basta per scappare fino. Robinson serve poi l'assist per la tripla di Bendzius che a 49" dalla sirena sancisce la vittoria dei sardi al Palaserradimigni.

Partenza veloce dei padroni di casa, che cavalcano efficacemente il pick and roll Dowe – Stephens e con Robinson appoggiano un 8-0 in apertura. Grazie ai viaggi a cronometro fermo di Watt e Granger, la Reyer si sblocca e prosegue il riavvicinamento fino al -1 trainata dalla bomba di Parks e dalla presenza nel pitturato di Tessitori e Watt (12-11). La Dinamo però non si fa sorpassare e riprende il largo con i primi squilli dalla distanza di Jones e Kruslin, prima che Bramos con una tripla provi a non far perdere terreno agli orogranata, colpiti dalla presenza nel pitturato di un ottimo Diop (25-16 dopo 10’).

Nel secondo quarto, Bramos e Ray al ferro rispondono alle incursioni di Diop e Robinson, lasciando poi al playmaker biancoblu con il numero 4 il tap-in e la bomba del massimo vantaggio sul +11. Cavalcando il grande ex Spissu e il solido Bramos in taglio, l’Umana Reyer ricuce sul 34-28 ma i centri da lontano di Kruslin valgono ancora il +8. Al termine del tempo, due gran triple di Parks e Granger e un post-basso di Watt ricuciono fino al 40-39, quando poi Dowe dalla lunetta e un taglio di Robinson non permettono il riaggancio completo a Willis e compagni (44-43 dopo 20’).

In avvio di ripresa, a seguito di un jumper di Jones, Watt dal post-basso e un’affondata di Parks siglano il primo sorpasso nel match sul 46-47, Stephens da rimbalzo in attacco tenta una riscossa per la Dinamo ma Willis da tre punti e dalla lunetta e Parks con un facile coast-to-coast firma il +5 Reyer. Dopo un timeout chiamato da coach Bucchi, Tessitori da pick and roll e una schiacciata ancora di Willis prolungano l’emorragia biancoblu interrotta poi dai liberi di Bendzius del 51-58. Con Robinson e Diop, Sassari comunque non molla la presa e Bendzius poi si fa valere in penetrazione, aprendo anche spazio per la bomba del 62-61 a fil di sirena del 30° minuto.

Nell’ultimo quarto, Stephens e Tessitori si replicano colpi sotto i tabelloni ma con Gentile e Diop, oltre che con un appoggio di Dowe, la Dinamo firma il +7. Dopo una coppia di liberi realizzata da Parks e una bomba di Bramos, Watt appoggia il 75-71 a meno di 5’ dal termine, prima che i liberi di Diop e ancora le incursioni di Robinson respingano colpo su colpo alle iniziative dell’asse Granger-Tessitori (81-75). Nel finale di partita, la Dinamo prende definitivamente il largo trascinata da uno scatenato Robinson che con le sue iniziative individuali chiude la contesa. Finisce 90-81.

Banco di Sardegna Sassari - Umana Reyer Venezia 90-81. Boxscore: 24 Robinson, 19 Diop, 12p+8as Dowe, 12 Stephens per il Banco; 17 Bramos, 13 Tessitori, 12 Parks e Watt, 10 Willis per la Reyer.