live

LBA - Sakota espulso, ma Senglin show a Trieste: vince Reggio

LIVE LBA - Sakota espulso, ma Senglin show a Trieste: vince Reggio

Dopo la battuta d'arresto di Brescia, la Pallacanestro Trieste torna all'Allianz Dome per riceve una Unahotels Reggio Emilia ben determinata a lasciare l'ultimo posto in classifica. Ma d'altra parte i giuliani non vedono ancora lo striscione d'arrivo della salvezza e, grazie alla vittoria nel match di andata, giocatosi il 4 dicembre 2022 nel corso della 9ª giornata, per 79-84 devono anche difendere la differenza canestri. Debutto del neo acquisto Hudson, una guardia-ala, per Trieste mentre il turnover dovrebbe mandare in tribuna Burjanadze per Reggio

Diretta testuale.

1° quarto - Partenza a rilento per le due formazioni con Spencer che sblocca la gara dopo quasi due minuti. Dopo quasi tre minuti arrivano invece i primi punti di Reggio con il 2+1 di Diouf che vale il 3-3. Trieste riesce a crearsi un primo vantaggio con i punti di Davis del 9-5, ma la Unahotels risponde con un parziale di 11-0 con Anim che porta i suoi sul 9-16. Grande momento per la Unahotels che con due triple di fila di Cinciarini e Hopkins tocca il +11. Anim costretto a lasciare il campo dopo aver subito una botta, Reuvers perde il possesso e Trieste riesce a chiudere la prima frazione con la tripla di Bartley del 16-24.

2° quarto - Strautins risponde a Spencer, bomba di Bartley e Trieste accorcia fino al -5. Tripla sanguinosa di Senglin che poco dopo realizza in penetrazione il canestro del 25-33. I padroni di casa faticano a trovare la via del canestro e solo dopo oltre due minuti Campogrande segna il -6. Bartley sorprende la difesa avversaria in transizione e timeout Sakota con Trieste tornata a -4 con poco più di 2 minuti da giocare. Anim trova Diouf sotto canestro per un appoggio facile. Davis segna un libero e apre un nuovo parziale, questa volta a favore della squadra di coach Legovich: dopo due dall'area di Bartley, Davis spara la tripla del 35-35 e Bartley praticamente allo scadere quella del +3: a fine primo tempo Trieste avanti 38-35 su Reggio Emilia.

3° quarto - Grande avvio dopo la pausa lunga per la Unahotels che riparte con un 8-0 di parziale firmato da Olisevicius e Senglin che porta Trieste al timeut sul 38-43 dopo neanche due minuti nel terzo periodo. Bartley guida un controparziale di 4-0 e Trieste torna a -1. Olisevicius in un grande momento continua a produrre punti, poi Anim segna cinque punti di fila e la Unahotels si porta sulla doppia cifra di vantaggio con i liberi di Olisevicius su fallo e conseguente tecnico che valgono il 42-53. Davis in step back realizza in un momento difficile per Trieste che invece è brava a ripartire: sulla tripla di Davis del -6, timeout di Sakota. Tecnico alla panchina di Reggio, Bartley segna tre liberi del -3. Hopkins inventa due grandi punti dal post. Bomba di Cinciarini del 52-58 con 1:30 alla fine. Primi due per l'ex Lever ma Reggio colpisce ancora da tre con Hopkins. Ingenuo fallo di Diouf sul tentativo di tiro da tre di Davis allo scadere del quarto: 3/3. Terzo quarto che si chiude sul 57-61 per Trieste su Reggio Emilia.

4° quarto - Bomba di Lever e Trieste apre il quarto con un 5-0 di parziale mettendo la testa avanti sul 63-61. Freddo Reuvers che risponde con una tripla dalla punta. Nell'azione dopo è Senglin a firmare una tripla in step back del 63-67. Fallo sul tiro di Davis e arriva il secondo tecnico a coach Sakota, espulso: 2/3 dalla lunetta per la guardia triestina. La Reggiana non segna più e ne approfitta i giuliani con Davis che realizza il vantaggio sul 68-67, timeout. Ancora Senglin nel momento del bisogno per la Unahotels. Dalla lunetta Trieste torna avanti sul 71-70 con 2:20 al termine. Olisevicius segna in penetrazione. Bartley fermato in transizione irregolarmente, 1/2, 72-72. SENGLIN! Altra bomba, +3 e timeout Trieste. Ultimo minuto con l'errore di Bartley. Reggio torna da Senglin, scarico e bomba di Anim: +6. Sbaglia Trieste, Cinciarini subisce fallo e segna due liberi. La bomba di Davis accorcia lo svantaggio e pareggia la differenza canestri: la Unahotels Reggio Emilia vince a Trieste con il punteggio di 75-80.

Trieste: Bartley 27, Davis 23, Spencer 8, Lever 8, Ruzzier 4, Hudson 2, Campogrande 2, Terry 1.
Reggiana: Senglin 16, Cinciarini 15, Olisevicius 13, Anim 12, Hopkins 10+9r, Diouf 9, Reuvers 3, Strautins 2.