live

LBA - La Vuelle Pesaro è costante e batte un'altalenante Reggio Emilia

LIVE LBA - La Vuelle Pesaro è costante e batte un'altalenante Reggio Emilia
© foto di VL Pesaro

La Carpegna Prosciutto Pesaro prende subito l'iniziativa nella gara della 18a giornata con la Unahotels Reggiana, e costruisce un vantaggio importante nel primo quarto con un break aperto di 8-0 per il 24-15 dopo 10'. Nel secondo quarto dopo il terzo fallo di Olisevicius e il bonus a favore dei marchigiani arriva un moto d'orgoglio emiliano, e Diouf realizza il pari a quota 30. Ma un paio di errori permettono alla Vuelle di andare negli spogliatoi sul 39-36.

Pesaro piazza un 5-0 interrotto dai primi punti di Senglin nella ripresa e riprende il largo +9. Ma quando Abdur-Rahkman va in panchina a rifiatre, la Reggiana rialza il capo e trova il verso per risalire ancora una volta 57-55. Repesa avvia l'ultimo quarto con un quintetto di soli italiani che, nonostante qualcosa di buono da Senglin e Olisevicius si mantengono avanti.

Da un fallo tecnico a Burjanadze a un allungo pesarese il passo è breve. +9 Vuelle, con palle perse e tiro da tre punti che non assistono la causa di Cinciarini & C. Ed è proprio una palla del playmaker che si vede risputare fuori dal canestro è l'emblema del "vorrei ma non posso" reggiano di questa serata, che lascia la Unahotels all'ultimo posto e a quattro punti dalla salvezza.

CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO: Kravic 8, Abdur-Rahkman 17, Visconti 8, Moretti 9, Tambone 7, Gudmundsson 4, Chraralampopoulos 8, Totè 9, Chetam 10, Delfino 5. Allenatore: Repesa.

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Anim 2, Reuvers 8, Hopkins 8, Cipolla ne, Strautins, Vitali 2, Stefanini ne, Cinciarini 13, Burjanadze 5, Senglin 19, Olisevicius 10, Diouf 8. Allenatore: Sakota.

Arbitri: Sahin, Galasso, Pepponi.

Parziali: 24-15; 15-21; 18-19

Note: fallo tecnico a Burjanadze al 33′.