Lega A - Virtus Bologna, Djordjevic "Non dite che siamo stanchi, Trieste avrebbe meritato la vittoria"

Fonte: via bolognabasket.org
Lega A - Virtus Bologna, Djordjevic "Non dite che siamo stanchi, Trieste avrebbe meritato la vittoria"

Sala stampa all'Allianz Dome per coach Sasha Djordjevic, che commenta con queste parole la vittoria contro la Pallacanestro Trieste dopo un supplementare: "Devo essere sincero, se avesse vinto Trieste sarebbe stato meritatissimo. Hanno avuto una straordinaria energia e accuratezza nei passaggi e nei tiri. Hanno fatto ottime scelte sulle nostre dormite difensive. Poi quando abbiamo rimesso la nostra intensità abbiamo capovolto la partita. 10 palle perse qui in una partita così non si può.

Anche al tiro siamo ancora imprecisi, la palla non entrava soprattutto da tre. Anche dentro non é stato facile. Dobbiamo continuare a lavorare per capire che non possiamo affidarci sempre alle guardie, anche se poi Teodosic ha fatto il finale di partita del campione quale è.

Non vorrei si dicesse che siamo stanchi. Non lo siamo. E a prova di questo facciamo dei finali e supplementari come stasera con intensità. Non siamo stanchi. Gamble e Hunter hanno giocato due tempi diversi difensivamente e questo deve essere la nostra forza è dobbiamo continuare così. C’è stato Teodosic protagonista nel finale ma anche Ricci e Cournooh hanno fatto grandi cose.

Ricci era partito male ma ha fatto grandi cose e per questo sono orgoglioso dei miei ragazzi, o meglio del loro secondo tempo e del supplementare. Questa é una vittoria importante. Con Teodosic lavoreremo fisicamente nella pausa con allenamenti belli e tosti in cui si correrà tanto perché lui deve poter essere con noi fino alla fine della stagione, con il fisico oltre che il talento.