Lega A - Varese, Caja: «Partita di altissimo livello dei miei ragazzi»

Lega A - Varese, Caja: «Partita di altissimo livello dei miei ragazzi»

Ecco le parole di coach Attilio Caja al termine di Pallacanestro Varese-Umana Reyer Venezia: «Come prima cosa faccio i complimenti ai ragazzi che hanno fatto una partita di altissimo livello e la vittoria è stata assolutamente meritata. Siamo stati avanti nel punteggio per 42 minuti e sarebbe stata una piccola ingiustizia perdere. Inoltre, quando la partita poteva girare a nostro sfavore, siamo stati bravi a riprenderla in mano.

Oggi abbiamo commesso qualche ingenuità dovuta alla scarsa abitudine a giocare su questi livelli, ma sono stati bravi i miei ragazzi a reagire. Siamo stati eccellenti sia a livello difensivo, dove abbiamo fatto una partita importante, sia in contropiede; menzione d’onore per il grande pubblico presente che ha creato una grande atmosfera. Dopo le ultime due partite avevamo bisogno di una partita come questa che ci ha dato fiducia.

Si è vista l’importanza della squadra: Peak non è stato brillante, ma abbiamo avuto tanto da Clark e Jakovičs. Vorrei inoltre sottolineare la prestazione di Matteo Tambone: in 18 minuti ha fatto canestri pesanti nei momenti importanti. L’interpretazione della partita è stata perfetta; anche nei momenti di difficoltà abbiamo mantenuto la lucidità e la presenza in campo. Ancora complimenti alla squadra».