Lega A Playoff - Brindisi lotta ma vince Sassari e chiude la serie

Lega A Playoff - Brindisi lotta ma vince Sassari e chiude la serie
© foto di Dinamo Sassari

E' la Dinamo Sassari la prima semifinalista dei playoff di LegaBasket Serie A. Al PalaPentassuglia di Brindisi, l'Happy Casa lotta fino all'ultimo senza trovare il successo che avrebbe riaperto la serie.

Sassari parte subito forte e con il canestro di Carter va sul 9-21. Gaffney chiude però un parziale di 7-0 che riporta Brindisi sotto di 5. Arriva la reazione sassarese che a inizio secondo quarto arriva sul +10 con Pierre. 5 punti di fila di Greene riducono lo svantaggio; la Dinamo prova a riallungare ma senza successo: 42-43 a fine primo tempo.

I padroni di casa trovano anche il vantaggio prima del blackout offensivo che porta gli ospiti sul 52-59. Le triple di Spissu e Pierre permettono al team di coach Pozzecco di preservare il proprio vantaggio ma ancora una volta Brindisi c'è e recupera. A inizio quarto quarto un altro tentativo di fuga spento dalle triple di Rush e Greene. A circa 3' dalla fine Banks spara la tripla del vantaggio, risponde Smith. A 46'' dalla fine Chappell fa 2/2 ai liberi del 83-86. Giro in lunetta da entrambe le parti, fino al successo sassarese per 87-92.

Brindisi: Banks 25, Gaffney 16, Brown 10, Greene 10

Sassari: Cooley 20, Thomas 18, Pierre 16, Spissu 13, Smith 12, Gentile 11