LBA - Vitucci: "Contro Venezia serve una grande prestazione" - di Dario Recchia

16.01.2021 09:24 di Dario Recchia   vedi letture
LBA - Vitucci: "Contro Venezia serve una grande prestazione" -  di Dario Recchia

Conferenza stampa con coach Vitucci per la presentazione del match di domenica prossima (palla a due ore 17.15 Palapentassuglia)  contro la Umana Reyer Venezia. “Abbiamo diversi libri aperti – esordisce il coach della Happy Casa Brindisi tra Europa, Coppa Italia e campionato. In Europa continuiamo un utile cammino anche se la partita contro il Darussafaka ci è costata molto dal punto di visto fisico. Abbiamo dimostrato maturità e meritato il passaggio al turno successivo. La Coppa Italia è un altro libro che apriremo appena sarà il momento mentre ora bisogna concentrarsi sul campionato”.

E domenica impegno casalingo contro la Reyer Venezia. “Il girone di ritorno sarà estremamente complicato perché incontreremo formazioni che si stanno ulteriormente attrezzando o stanno trovando il loro equilibrio. Venezia, Virtus Bologna e soprattutto Milano sono le tre squadre più attrezzate per la vittoria finale. I lagunari hanno avuto problemi di covid che li ha pesantemente penalizzati anche in chiave europea ma hanno un roster talmente lungo che domenica dovranno tenere in tribuna ben due stranieri per rotazione.”

Cosa si dovrà fare per cercare di portare a casa il match? “Dovremo giocare al meglio delle nostre possibilità continuando a coltivare quella ambizione e quella umiltà che abbiamo messo in campo sino a d oggi. Harrison, Krubally e Zanelli non sono al meglio ma contiamo di recuperali mentre la presenza di Visconti è ancora incerta. Decisivo sarà comunque il contributo della panchina che avrà un ruolo decisivo per mantenere il ritmo nei 40 minuti del match. Ho molta fiducia in loro e tante volte il contributo delle “seconde linee” è stato fondamentale per la vittoria finale”

Dario Recchia