LBA - Virtus, Toko Shengelia MVP della 4^ giornata di Serie A

LBA - Virtus, Toko Shengelia MVP della 4^ giornata di Serie A

Tornike Shengelia è stato nominato come MVP della 4^ giornata di LegaBasket Serie A. Il georgiano della Virtus Bologna ha battuto ai voti Kruize Pinkins (Givova Scafati Basket) e Langston Galloway (UNAHOTELS Reggio Emilia). Nella vittoria contro la Dinamo Sassari, Shengelia ha guidato la Virtus Bologna - ancora imbattuta in questa stagione di LBA - ha segnato 10 punti tirando con il 50% dal campo (3/6) e con il 100% a cronometro fermo (4/4); sono 12 i rimbalzi raccolti (2 quelli offensivi) e 9 gli assist distribuiti ai compagni (a fronte però di 5 palle perse).

Terza gara consecutiva chiusa in doppia cifra per punti segnati, dato in cui è leader della squadra registrandone 15.3 di media in circa 26.0 minuti; primo tra i giocatori della Virtus Segafredo Bologna anche nei rimbalzi catturati a partita con 8.0 (quarto dell'intera Serie A UnipolSai, secondo per rimbalzi difensivi con 6.7); in cima alla classifica dei bianconeri anche per quanto riguarda gli assist, dove con 5.0 di media è il numero uno tra i lunghi della Lega e il quarto comprendendo tutti i ruoli. Con 23.3 di valutazione è primo non solo tra gli effettivi della compagine felsinea, ma anche nel ranking della massima serie;

Shengelia è dominatore assoluto anche nel plus/minus registrato con +18.0, altro numero che dimostra l'efficienza e la produttività del classe 1991, fin qui MVP del mese di ottobre. A sostegno di questa tesi si aggiungono sicuramente il numero di falli subiti (4.7) le percentuali da due (65.2% con 5.0 canestri di media su 7.7 tentativi) e le percentuali dalla lunetta (92.9% con 4.3 liberi a segno su 4.7 tentativi).