LBA - Varese, Brase: "Nel primo tempo troppi errori difensivi"

LBA - Varese, Brase: "Nel primo tempo troppi errori difensivi"

Dalla sala stampa della Vitrifrigo Arena, le parole di coach Matt Brase dopo la sconfitta esterna a Pesaro della Openjobmetis Varese (qui il recap della gara).

Sulla sconfitta. «Nel primo quarto abbiamo lottato in maniera equilibrata ma la partita si è decisa nel secondo periodo quando abbiamo commesso errori difensivi e siamo finiti sotto nettamente. Poi i ragazzi sono stati bravi, nel terzo e quarto siamo riusciti a tornare a contatto e rientrare in partita ma appunto il secondo periodo è stato decisivo a causa dei troppi errori difensivi e della fatica nella circolazione di palla».

Sulla prova a rimbalzo. «Non credo siano stati i rimbalzi a decidere la partita, non sia per lo meno soltanto questa la chiave di lettura della partita. Ci sono tanti altri aspetti a partire dal tiro da 3 nel quale abbiamo avuto una prestazione peggiore rispetto a quella di Pesaro: dobbiamo migliorare sotto alcuni aspetti quindi pensiamo alla prossima».

Sull'infortunio di Reyes. «Reyes è un giocatore importante per la squadra ed è una assenza di peso ma devo dire che questa sera ognuno dei ragazzi ha provato a impegnarsi per colmare questa lacuna. Speriamo di recuperarlo presto, sicuramente è una assenza di peso ma faccio i complimenti agli altri giocatori per come sono stati in campo».