live

LBA - Treviso vs Venezia, tempo di derby: diretta (la situazione)

LIVE LBA - Treviso vs Venezia, tempo di derby: diretta (la situazione)
© foto di Ciamillo

La NutriBullet Treviso Basket, dopo la vittoria a Scafati, ospita l’Umana Reyer Venezia che viene dal k.o. interno contro Pistoia. Le due squadre si sono già affrontate in stagione lo scorso 29 settembre 2024 nella giornata inaugurale del campionato, guidati dai 14 punti a testa di Harrison e Bowman e i 16 punti e 11 rimbalzi di Alston. Sono 13 i precedenti tra le due società, con Venezia avanti 8-5 nel totale ma Treviso è avanti per 4-2 nei precedenti giocati in casa. Se per Treviso è una partita senza nulla in palio, Venezia ha bisogno di una vittoria per blindare i playoff dopo la sconfitta sorprendente della scorsa settimana contro Pistoia.

Dove vedere Treviso vs Venezia - Palla a due domenica 4 maggio 2025 ore 18.15, DAZN ed Eurosport 2, diretta testuale su PianetaBasket.

Francesco Vitucci, coach NutriBullet Treviso Basket: “Come sempre il derby è una partita speciale e in settimana ci siamo preparati per affrontarla nel migliore dei modi. I ragazzi hanno dimostrato di avere la carica giusta per giocare una partita che resta comunque significativa in questa stagione, per di più davanti al nostro pubblico. Per questa ultima importante partita casalinga della stagione, spero di vedere un Palaverde pieno e caldo, come in tante altre occasioni. La Reyer è una squadra profonda e ovviamente molto motivata, che deve vincere per trovare i punti per raggiungere i playoff: noi però ce la vogliamo giocare fino in fondo!”

Tyler Ennis, playmaker Umana Reyer Venezia: "È una partita importante, un derby. Vogliamo qualificarci ai playoff e ogni gara ora è cruciale. Inoltre vogliamo riscattare la nostra ultima prestazione. Negli ultimi mesi abbiamo mostrato chi siamo, una partita come quella contro Pistoia può capitare, ma è arrivata in un momento davvero tanto importante per la stagione. Abbiamo girato pagina e lavorato per preparare questa partita che arriva. Sarà una gara tosta in un ambiente difficile, ma è anche una bella partita di basket da giocare".