LBA - Trieste, il mondo degli Spartans segue l'arrivo di Denzel Valentine

I giocatori di un college negli Stati Uniti rimangono collegati con una specie di cordone ombelicale per tutta la vita con l'alma mater. Niente di strano, dunque, che ci sia interesse da parte di chi si occupa della pallacanestro a Michigan State che si seguano i percorsi dei ragazzi che poi finiscono nella NBA oppure in Europa a fare una carriera professionistica. Così scrive Trevor Michael di Spartan Avenue:
"Questa offseason è stata fantastica finora per quanto riguarda gli ex giocatori di basket del Michigan State nei professionisti. Una manciata di Spartan ha firmato nuovi contratti nella NBA e altri hanno anche firmato contratti professionali con organizzazioni internazionali. Ed è ora di aggiungere un altro Spartan alla lista poiché la leggenda di Michigan State Denzel Valentine ha firmato un nuovo contratto professionale all'estero."
Valentine ha avuto finora una carriera professionale di grande successo. Dopo essersi laureato a Michigan State nel 2016, è stato selezionato al pick #14 nel Draft NBA 2016 dai Chicago Bulls, dove è rimasto fino al 2021 prima di brevi soste con i Cleveland Cavaliers e gli Utah Jazz. La migliore stagione NBA di Valentine è arrivata nel suo secondo anno nella lega con i Bulls, quando ha tenuto una media di 10,2 punti, 5,1 rimbalzi e 3,2 assist a partita. Prosegue Michael:
DENZEL VALENTINE È BIANCOROSSO ️
— Pallacanestro Trieste (@PallTrieste) August 10, 2024
Comunicato ufficiale: https://t.co/CQ3059FGdV#DenzelValentine #PallacanestroTrieste #RiseAsOne pic.twitter.com/3XIX5paUgF
"In vista della stagione 2024-25, Valentine ha firmato un contratto con la Pallacanestro Trieste, che è un'altra organizzazione del massimo campionato professionistico italiano. Questa sarà una tappa interessante per Valentine poiché la sua nuova squadra ha appena guadagnato una promozione dal secondo al massimo livello del basket professionistico italiano. Ciò significa che la squadra di Valentine potrebbe avere difficoltà con l'aumento del livello di competizione, ma probabilmente è per questo che hanno preso un ragazzo come Valentine che ha una vasta esperienza nella NBA per aiutarli a competere a questo livello. Sarò entusiasta di seguire Valentine in questa stagione perché c'è una grande possibilità che diventi uno dei migliori giocatori della sua nuova squadra. Non posso dire di avere molta familiarità con la scena del basket professionistico in Italia, ma questa sarà una grande opportunità per Valentine di lasciare il segno in un'organizzazione che è stata di tendenza negli ultimi anni."