Summer League - I Raptors superano i Warriors e trovano un posto in semifinale

Summer League - I Raptors superano i Warriors e trovano un posto in semifinale
© foto di nba.com

I Toronto Raptors hanno sconfitto i Golden State Warriors 81-69 dopo un brivido iniziale nella NBA 2K26 Summer League al Cox Pavilion giovedì 17 luglio e conquistano un posto in semifinale. Golden State va avanti 23-13 dopo il frame di apertura, poi sarà Toronto a dominae. I Raptors hanno cavalcato un secondo quarto di 23-14 per tornare in partita e poi hanno preso il controllo con un terzo quarto di 26-16. Ciò ha permesso a Toronto di condurre di almeno cinque punti per gli ultimi 13'. I Raptors hanno tirato l'84% dalla linea di tiro libero (26 su 31) mentre i Warriors hanno tirato il 66% (19 su 29). Toronto ha vinto la battaglia del turnover, 27-14, mentre ha superato Golden State in punti su palle perse, 33-14. Hanno anche superato i Warriors, 19-14, mentre li hanno superati nel pitturato, 40-24.

I Raptors (4-0) sono stati guidati da Collin Murray-Boyles, che ha segnato 20 punti, nove rimbalzi, due assist e quattro palle rubate. Jamison Battle ha segnato 11 punti, cinque rimbalzi, due assist e due palle rubate. Alijah Martin ha guidato la panchina con 13 punti, sette rimbalzi e due assist, mentre AJ Lawson ha accumulato 12 punti, tre rimbalzi, cinque assist e tre palle rubate.
I Warriors (2-2) hanno avuto un solo giocatore in doppia cifra, con Chris Manon che ha accumulato 14 punti, nove rimbalzi, due assist, due palle rubate e due stoppate. Will Richard ha totalizzato sette punti, cinque rimbalzi e quattro assist. Taran Armstrong ha guidato la panchina con otto punti, cinque rimbalzi e due assist.
L'ultima partita della Summer League di Golden State sarà un incontro di consolazione sabato contro un avversario sconosciuto. Toronto è passata alle semifinali di sabato con il suo record perfetto e affronterà i Sacramento Kings o i Los Angeles Clippers. Gli Charlotte Hornets e gli Oklahoma City Thunder sono le altre due squadre in semifinale.