LBA - Treviso, Contento: «Il livello si è alzato, non ci sono squadre materasso»
Il Corriere del Veneto ha intervistato Marco Contento, presidente di Treviso Basket. "Come inizia la stagione? Sotto buoni auspici. Il mercato credo abbia portato delle ottime risposte legate a quelli che sono gli obiettivi della società. Siamo riusciti a recuperare un extra budget grazie all'apporto di molti sponsor. L'idea è di alzare l'asticella, ma in senso generale: consideriamo che l'80 per cento dei nostri contratti di sponsorizzazione sono pluriennali. Questo vi dà la conferma della forza delle fondamenta su cui stiamo costruendo TVB".
Progetto a lunga scadenza? "Diciamo a medio-lungo termine, e non solo per la squadra. A guidarci sotto questo senso sono stati lo spirito di urgenza e lo spirito di programmazione. Alzare l'asticella vuol dire anche riuscire a trasformare i costi in investimenti o anche capire che la presenza di un atleta a Treviso non si deve legare solo allo stipendio, ma anche a tutto quello che come città, piazza e sponsor possiamo offrire per rendere la sua permanenza più ideale possibile".
Il mercato. "Credo che dal mercato siano arrivati giocatori di grande qualità e soprattutto che le conferme dimostrino la volontà di continuare il progetto iniziato l'anno scorso. L'area tecnica è la prima ad avere una grande voglia di rivalsa, poi sono arrivati grandi giocatori come Macura, Alston e Mascolo. Diciamo che speriamo di toglierci delle soddisfazioni, soffrendo meno che nel passato. Poi sappiamo tutti che il livello si è alzato, non ci sono squadre materasso"